Dopo la pubblicazione del suo primo Ep da solista 'Bambole e Colori', che ha avuto un immediato riscontro di pubblico e di critica, Sally e' stata parte integrante del cast di 'Domenica In' 2009/2010. Ma non solo: sono tante le trasmissioni Rai e Mediaset a cui ha partecipato e molte sono anche i tentativi di partecipare a Sanremo (l'ultima volta nel 2012 con la canzone 'Pioggia').
Sally è attiva in numerose collaborazioni musicali che spaziano dal jazz, al blues e al pop. La versatilità è proprio il punto di forza della cantautrice che approfitta delle sue conoscenze per creare melodie mai scontate ed arricchire le sue canzoni di contaminazioni musicali.
Sally pubblica in questi gioni il nuovo singolo "Anche se" , un brano personale, ironico e molto colorato sia nell'arrangiamento che nell'intepretazione. Una voce dai tratti blues, rock e pop, che sfiora i colori delle ballate irlandesi e delle ritmiche balcaniche. Un tocco di originalità, che forse, in questo suo singolo, non traspare ma che comunque è presente nel tocco teatrale dell'interpretazione della cantante.
Colorato ed allegro è anche il videoclip dove Sally veste i panni di un Cappellaio matto versione donna. La clip è visibile dopo il salto.
Radio date: 28 Marzo 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento