Pages

lunedì 12 maggio 2014

Eminem feat. Nate Ruess: video di "Headlights"

Dopo aver collaborato con Rihanna nel brano di successo "The Monster", anche per il prossimo pezzo estratto da "The Marshall Mathers LP 2", Eminem ha scelto di affidarsi ad un duetto. Questa volta, il featuring vede la voce calda di Nate Ruess, leader dei .fun, per il brano "Headlights".
Il singolo, dedicato alla madre del rapper (non a caso il video è uscito il girono della festa della mamma), è molto più rap rispetto a "The monster" ma allo stesso tempo è molto più dolce grazie ad una base delicata che si rifà al rock anni '80. A Nate è lasciato il ritornello nella solita alternanza ritornello melodico/strofe rap, che sta facendo il successo delle ultime hit del rapper bianco.
La regia del video è stata affidata al grandioso regista afro-americano Spike Lee, che è riuscito a creare qualcosa di cinematografico e veramente toccante per descrivere il rapporto di odio ed amore tra il rapper e sua mamma. Vi sono immagini reali e reperti di un’infanzia passata nella mile 8 di Detroit. Guardate il video dopo il salto. 










Radio date: 11 Aprile 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento