Pages

lunedì 12 maggio 2014

I Moderni: guarda e ascolta" Un giorno qualunque"

Li abbiamo conosciuti durante XFactor 5, loro sono arrivati secondi dietro a Francesca Michielin e hanno pubblicato un disco "Troppo fuori" che è servito a rendere nota la loro musica e il loro stile. Stiamo parlando dei Moderni, band hip-hop/dance davvero carismatica e talentuosa ora al traguardo del secondo album.
In radio troviamo il ritorno de I Moderni, composti da Marco Musarella, Fabio Perretta, Celeste Gugliandolo e Placido Gugliandolo. Il pezzo si intitola "Un giorno qualunque" ed è anche in gara ai Music Awards - Next Generation 2.0, il contest dedicato proprio ai giovani artisti.
Così è descritto il nuovo singolo che anticipa l'album:
“Prendi Maurizio Lobina e prendi la dance italiana. Aggiungi Andrea Bonato, quanto basta, e fai cuocere i Moderni a fuoco lento, lentissimo, quasi in slowmotion. Il risultato è “Un giorno qualunque”, scritta proprio a 8 mani, le nostre (Ambidestri Rivoluzionari). Gli stili si contaminano: il rap e il pop incontrano la cassa in quattro e... Chi lo dice che si balla solo in inglese? Cantiamo il nostro viaggio, gli incontri, la sorpresa di ogni giorno, l'energia della gente. Un sound che boicotta il Sovrappeso della Crisi e sceglie la Leggerezza come Manifesto Moderno del nostro approccio alla vita!"
I Moderni sono quindi pronti ad accompagnare l’arrivo dell’estate con questo brano solare e coinvolgente, come ormai è la loro natura, estrosa e stralunata. Un bel singolo pop dance elettronico, fresco e ballabile. Loro ci sanno fare e anche bene e si meritano molto.
Anche nel video i quattro ragazzi non si risparmiano con balli, citazioni e facce buffe. gaurdateli nel video di "Un giorno qualunque" subito dopo il salto.








Radio date: 9 Maggio 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento