Non è passato molto tempo dai successi dei remix ad opera di Cedric Gervais di "Summertime sadness" e "Young & Beautiful", due dei successi di Lana Del Rey. In effetti, però, la cantante americana è da tanto che non si metteva al lavoro e adesso arriva il suo secondo disco, seguito del fortunatissimo "Born to die".
Il disco si intitola "Ultraviolence" ed è anticipato dal singolo "West Coast", in tutte le radio dal 18 Aprile.
“Ultraviolence” sarà un disco che la stessa Lana dice di amare tantissimo, molto più oscuro del precedente, ma talmente bello che le ha fatto completamente dimenticare il suo vecchio successo. Se ascoltiamo “West Coast” sicuramente è cambiato qualcosa nel tono musicale di Lana, anche se non si può dire dall'ascolto di un'unica traccia. Il mood cupo e malinconico è sempre lì, la sua voce melliflua e fluente è smeore la stessa, quello che cambia è il tappeto musicale maggiormente rockeggiante. Tutto qui.
Se musicalmente la traccia denuncia un’evoluzione nella produzione della Del Rey che però manteneva fede ai suo caratteri canonici, sul fronte video nulla è cambiato veramente. Le atmosfere patinate, tanto come immagine quanto come regia, rimangono il fulcro centrale intorno a cui ruota l’intero assetto della clip, totalmente votata all’evocazione e all’estetica anche a discapito della narrazione. Il video è quasi interamente in bianco e nero. Nelle immagini la Lana è più sensuale che mai, e la vediamo mentre se la spassa in una spiaggia con un bel biondo (suo fidanzato ufficiale anche nella realtà), e fuma pensierosa a bordo di una decapottabile. Il bianco e nero viene interrotto da un’esplosione di colore, e Lana appare vestita di rosso avvolta dalle fiamme. Per vederlo anche voi andate dopo il salto.
Radio date: 18 aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento