Pharrell Williams è l’artista del momento. Gli addetti ai lavori e i musicofili conoscevano Williams già da tempo. Ma la vera consacrazione è arrivata quando i Daft Punk l’hanno chiamato (insieme a Nile Rodger, storico chitarrista degli Chic) per collaborare al singolo “Get Lucky”, il successo indiscusso di tutto il 2013. Sono seguiti poi altre collaborazioni di successo ma sopratutto "Happy" la canzone padrone di questo primo squarcio del 2014, canzone che rimarrà nella storia per i record e i traguardi raggiunti con facilità.
Se anche "Marilyn Monroe" riuscisse a raggiungere solamente la metà del successo ottenuto da “Happy”, Pharrell Williams potrebbe festeggiare.
"Marilyn Monroe" è un singolo diverso dalla travolgente "Happy" ma altrettanto magnetico e radiofonico. Molto più cupo, per così dire, ma sempre dal ritmo fortemente contagioso e dal gusto hip-hop da classifica.
Questa volta, per la clip, nessun esperimento come nel caso di Happy (va clip originale aveva una durata di 24 ore?), ma un video canonico. Marilyn Monroe è tranquillamente classificabile come un video qualunque, graziato da una buona dose di ironia, un montaggio serrato e un protagonista, Pharrell, di innegabile carisma. Lo potete vedere all'opera nel video disponibile dopo il salto.
Radio date: 2 Maggio 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento