Pages

domenica 8 giugno 2014

Peregrines: video di "Little dancer"


"Little Dancer" è il primo estratto da "Proximi Luces", album di debutto dei Peregrines, band formata da Sean (voce e chitarra ritmica), Daniele Elia (chitarra, tastiera), Gabriele Rezzonico(basso e contrabbasso), Federico Casarin (violino) e Alessio Turconi (percussioni e batteria), uscito il 20 marzo scorso.

I Peregrines nascono nel 2012 dall'incontro tra Sean e Daniele Elia che danno vita al progetto cominciando da subito a comporre pezzi originali. Di lì a poco si unisce al gruppo Gabriele Rezzonico, il quale che da subito contribuisce alla fase di scrittura dei primi pezzi. Questa formazione comincia a creare quelle che saranno alcune delle prime canzoni contenute nel primo album.
La canzone ora nelle radio, dal titotlo "Little dancer" si colloca musicalmente in bilico tra Fleet Foxes e Mumford & Sons. Lo stile è il country rock di matrice americana, molto orecchiabile, melodica. Racconta Sean:
“Ci sono persone che riescono a sentirsi a loro agio in ogni situazione e riescono a prendere il quotidiano senza troppi pensieri. "Little Dancer" è un sorriso nostalgico di una persona che si sente diversa, non inadeguata, ma comunque fuori dal coro. Un domandarsi se è possibile cambiare se stessi”.
Il video è simpatico e semplice allo stesso tempo: la band suona tranquilla su un set spoglio, mentre vengono messi a disposizioni di alcun fan una serie di oggetti (da uova a carta igienica e tanto altro) che vengono poi lanciati , simpaticamente) contro i componenti del gruppo. Il video, se volete vederlo, è subito dopo il salto. 






Radio date: 23 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento