Pages

giovedì 29 settembre 2011

Selton: video di "Anima leggera"

I Selton sono Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo, quattro amici di Porto Alegre che studiavano nella stessa scuola, si sono trovati per caso a Barcellona e lì hanno deciso di formare una band. Condividendo la passione per la musica e la distanza da casa, sono andati al Parc Guell, si sono seduti su una delle panchine e hanno cominciato a suonare alcuni pezzi dei Beatles per i turisti, in cambio di alcune monete, tanto divertimento e diventando in brevissimo tempo una delle principali attrazioni del parco.
Dopo un anno la storia dei Selton è cambiata: sono stati notati dalla redazione di MTV Italia, presente a Barcellona per le registrazioni di una trasmissione con Fabio Volo. Dopo averli ospitati più volte nella trasmissione, sono stati invitati a Milano per registrare un disco. Era il 2008 e si trattava del loro debutto con "Banana A Milanesa", disco con il quale hanno rivisitato classici della canzone "comica" italiana  come  "Vengo Anch'io No Tu No", “la Gallina”, “Canzone Intelligente” e altre, alla cui registrazione gli stessi Enzo Jannacci e Cochi e Renato diedero il loro contributo.
Adesso è arrivato il tempo del secondo album chiamato "Selton" che è la logica evoluzione di un gruppo che ha compiuto la metamorfosi ultima, abbracciando infine l'italiano come lingua madre. 
Per lanciare il lavoro è stato scelto come primo singolo "Anima Leggera". Brano fresco solare ed orecchiabile, che si avvicina al cantautorato italiano e mette allegria al primo ascolto. Sarebbe stata perfetta per l'estate appena finita.Anche il video è molto estivo, girato tra spiagge e prati assolati. Guardte il video di "Anima leggere" continuando a leggere.



Nessun commento:

Posta un commento