Si chiama Azealia Banks, ha 20 anni, viene da Harlem, New York, ed è una cantante/rapper che non ha impiegato molto tempo per far parlare di sè, visto il successo che sta ottenendo. Fatto sta che i redattori dell'NME (nota rivista musicale americana) a fine 2011 hanno voluto premiarla mettendola al primo posto dell'ambita "Cool list" (una lista dei migliori artisti emergenti sulla piazza e fino ad ora ci hanno azzeccato parecchio). La cantante al momento del riconoscimento aveva una sola canzone all'attivo, "212", ma adesso la sua carriera è in pieno decollo. La ventenne artista ha studiato alla "La Guardia High School of Performing Arts" di Manhattan, scuola dalla quale sono passati anche Liza Minnelli, Al Pacino e Nicki Minaj.
La traccia d'esordio della giovane cantante arriva adesso da noi. Come detto, si intitola, “212”, ed è in tutte le radio dal 1 Giugno. La canzone molto probabilmente farà parte dell’album di debutto della Banks, “Broke With Expensive Taste” in uscita nella seconda metà del 2012. La traccia è un esplosione di rime pungenti, sonorità elettro e tanto rap. Di certo non un pezzo che si sente con facilità e sicuramente incontrerà non poche difficoltà nelle radio nostrane.
La clip dimostra come, almeno in quanto a video, Azealia sia un'esordiente (nonstante questo sono quasi 20 milioni le sue visualizzazioni): un video low budget dove la ragazza di diverte a cantare davanti ad un muro. Per vederlo andate dopo il salto.
Radio date: 1 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento