Polemiche a parte, durante la kermesse Chiara ha ampiamente dimostrato che lei quel posto se lo merita, anche molto più di altri che ci sono stati in passato. Ma non solo quel paclo le è servito per farsi conoscere anche a chi non ha seguito XFactor grazie alle due canzoni che ha presentato "L'esperienza dell'amore" e "Il futuro che sarà". Delle due solo quest'ultima è stata scelta dal pubblico e quindi promossa come singolo.
Quello che possiamo dire, è che entrambe sono delle canzoni belle ma mediocri. Sopratutto rispetto al suo innegabile talento interpretativo. Perché in tutte quelle puntate, lei era un gradino sopra tutti.
Quello che resta certo è capire quale evoluzione prenderà adesso la sua carriera. E questo dipende da come andrà il suo primo album "Un posto nel mondo" uscito il 14 Febbraio e già in testa alle classifiche.
“Il futuro che sarà“, è il secondo estratto(se contiamo anche "Due respiri"), scritta da Bianconi dei Baustelle, si presenta come una ballata con atmosfere quasi gitane e da sapore di tango, vintage. Un pezzo valido e che potrà dare una bella spinta alla già rosea carriera di Chiara.
Il video lascia un pò a desiderare, forse è stato fatto e ideato troppo in fretta e vede Chiara cantare mentre per le strade dei ragazzi ballano il tango. Se volete vederlo andate dopo il salto.
Radio date: 15 Febbraio 2013
Voto: 6,5
Nessun commento:
Posta un commento