Pages

domenica 17 marzo 2013

Marco Ligabue: video di "Ogni piccola pazzia"

Dopo oltre dieci anni di storia con i Rio, Marco Ligabue, fratello del più famoso Luciano e per ora conosciuto come chitarrista (ruolo che ricopriva nella band), diventa cantante e sta per uscire con il suo disco d'esordio, che sarà pronto per il prossimo maggio..
Dopo l'addio nel giugno scorso al suo gruppo storico, l'artista di Correggio si racconta con un progetto intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare che risuona nelle note del primo singolo, "Ogni piccola pazzia".
Il suo stile è nettamente più intimista e da cantautore rispetto a Luciano, anche se il sound è quel pop/rock romantico scritto per far breccia nei giovani. Un testo banale e una voce non propriamente da rocker chiudono il cerchio di un inizio di carriera che non convince appieno. Certo i paragoni con il fratello sono difficili da non fare, ma Marco non sembra far nulla nè per evitarli nè per smentirli. 
Il mare è al centro anche del video di "Ogni piccola pazzia". Marco canta e suona la sua chitarra sulla spiaggia al tramonto con all'orizzonte surfisti che cavalcano con maestria le onde più alte. 




Radio date: 15 marzo 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento