Pages

domenica 2 febbraio 2014

Remida: guarda il video di "Amburgo"

I Remida sono Ognibene Davide (Autore-Voce-Chitarre ), Elia Garutti (Chitarre), Mattia La Maida (Basso), Alessandro Bosi (Batteria-Percussioni) e Giulio Saltini (Piano-Synth).
Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico.
Nel 2008 viene pubblicato "Sentimenti Fragili", esordio discografico della band, che proietta per la prima volta la band nella dimensione professionale della musica. In seguito prende vita il "Sentimenti Fragili Tour" che vanta più di cinquanta date. Nel 2012, la band, torna in studio ed inizia a lavorare ad un nuovo disco. Dopo due anni nasce "Vita", il secondo lavoro.
Il primo singolo è "L'unica Cura", a cui segue "Ora che sei qui" e l'ultimo estratto "Amburgo".
Dice Davide Ognibene, frontman dei Remida:
 "Amburgo è un brano che ho sentito di dover scrivere dopo un viaggio natalizio in Germania di qualche anno fa. Stavo passando un periodo complicato e decisi di "staccare la spina", come faccio sempre quando gli impegni me lo permettono, e godermi qualche giorno con gli amici. Arrivato in quella città è scattato qualcosa di magico. Sarà stato il clima natalizio che si respirava nell'aria, o forse la spensieratezza di quei giorni, ma sono tornato diverso. Mi ha ridato serenità. Quindi ho deciso di conservare quello stato d'animo in una canzone."
La canzone è un buon pezzo pop/rock melodico, ben prodotto, in cui le chitarre e la voce creano un bel connubio caldo e rasserenante. Un'ottima canzone che rende ancora meglio live e che dimostra la maturità raggiunta dalla band. 
E il video è, ovviamente , ambientato nella città tedesca di Amburgo, proprio durante il viaggio tra amici accennato dal leader della band. Lo potete vedere andando dopo il salto. 








Radio date: 24 Gennaio  2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento