Pages

lunedì 28 aprile 2014

A new Horizon: guarda "Vorrei"


Torna con un nuovo disco la band napotelana A New Horizon. Li avevamo conosciuti con il singolo "Così Fragile" e con una spiccata propensione al post grunge d'oltreoceano. Ora si sono davvero aperti a nuovi orizzonti dando una svolta significativa al proprio sound, cambiando sia gli arrangiamenti sia l'approccio alla scrittura delle melodie e dei testi.

Gli A New Horizon sono una band alternative rock nata a Napoli alla fine del 2008. Fondata da Giancarlo Gallinoro, ha visto avvicendarsi nel tempo diversi musicisti fino alla formazione attuale, composta da Giancarlo Gallinoro (voce, chitarra), Alvaro d'Apollonio (chitarra, voce) e Yulan Morra (basso, percussioni, cori), con Ivan Pennino alla batteria.
La band partenopea anticipa il nuovo disco con una ballad in cui si affronta il tema del perseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni sempre.
Il titolo dell'album è "Penrose" e fa riferimento al triangolo presente sulla copertina (triangolo di Penrose), nota 'figura impossibile', che simboleggia allo stesso tempo la potenza della creatività ma anche la consapevolezza che non tutto ciò che immaginiamo e desideriamo si può avverare nella realtà.
C'e' una matrice decisamente più elettronica, fatta di suoni campionati, synths, pads e una sezione ritmica molto più articolata.
Il singolo "Vorrei" è un pò il manifesto di questa nuova strada intrapresa dalla band. Brano nato come ballad acustica si è poi trasformato in un pezzo pop/rock elettronico della influenza post-grunge di matrice americana. Ben interpretato, il pezzo riesce a creare una buon atmosfera e risulta essere accattivante fin dal primo ascolto. 
Il video di questo singolo mette in risalto, attraverso una serie di immagini evocative dal deciso impatto visivo ed emotivo, i toni del brano, il cui testo, fortemente autobiografico, è rappresentativo dei temi trattati nell’album, quali il non voler rinunciare ai propri sogni e alle proprie aspirazioni, e la determinazione nel cercare di perseguirle anche quando tutto sembra spingere nella direzione opposta. Se volete guardatelo subito dopo il salto. 







Radio date: 18 Aprile 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento