Notato inizialmente da Lucio Dalla mentre suonava in Piazza Maggiore a Bologna, Marco Sbarbati ha proseguito il suo percorso artistico attraverso il canale YouTube, grazie al quale è riuscito a far ascoltare le sue canzoni a Caterina Caselli e ad entrare nella sua casa discografica.
Ha seguito la pubblicazione dell'album d'esordio “Backwards”, disco in parte in inglese e in parte in italiano.
In italiano è il secondo singolo estratto: "Se". Racconta Marco Sbarbati in merito al nuovo singolo
«"Se" è una canzone che parla di un viaggio mentale, del notare una persona mai vista prima e in un istante immaginare possibili futuri con lei. In momenti come questi la nostra fantasia corre veloce, tante immagini scorrono davanti ai nostri occhi mentre l'adrenalina scorre nelle vene. Allo stesso tempo però, insieme alla bellezza dell'immaginare, si accostano dei pensieri che ci riportano un po' alla realtà, come per esempio quando temiamo un rifiuto. Citando il grande Guccini, "la fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla».
Il singolo è pop/folk cantautorale che si ispira molto al Dalla più allegro e vivace. Le stesse ritmiche gioiose sono riprese da Marco che in più utilizza una vocalità particolare e accattivante. Il video del pezzo, secondo l'artista, “rappresenta le diverse emozioni che possono nascere dal contatto fra persone” ed è stato girato in bianco e nero. Al centro un gruppo di persone in una casa che discutono e ballano insieme. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date: 11 Aprile 2014
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento