Pages

lunedì 2 giugno 2014

Matteo Becucci feat. Capitan American: video di "L'onda del destino"


Matteo Becucci, il vincitore di X-Factor 2, torna con il singolo “L’Onda del Destino” con l’amico rapper Capitan America
Livornese, classe 1970, noto al grande pubblico come vincitore della seconda edizione di X-Factor, Matteo, dimostra di sapersi destreggiare bene e da subito, con diversi stili: pop, rock e melodico. Dopo ben tre album (di cui il primo "Impossibile" disco d'oro per le vendite nel 2009), il bravo cantante torna per l’estate insieme ad un rapper con una canzone dallo spiccato sound pop/reggae. 
Capitan America è il nome d’arte di Andrea Chiarini, classe 1987, marchigiano, musicista eclettico e produttore discografico, diplomato al conservatorio in chitarra classica e che la sua attività pubblica come musicista inizia circa sette anni fa, quando un suo singolo dal titolo “Agnese” tratto dal suo primo album, balzò alla posizione #8 della classifica nazionale, successo che lo ha poi portato a girare sia l’Italia che l’estero per numerosi concerti.
Già due anni dopo, quindi nel 2009, fonda una sua etichetta discografica indipendente e inizia subito, grazie a questo, anche ad auto-prodursi, pubblicando tre dischi. 
Racconta Matteo: 
"I miei recenti ascolti di Jack Johnson e Ben Harper, la loro leggerezza, il mito del surf e tutte quelle sonorità che il pop ha ereditato dal grande Bob Marley e affini mi hanno risuonato dentro per mesi fino ad ispirarmi questa song. Il giorno che l’ho scritta ero a casa dell'amico Andrea Chiarini (Capitan America). Pensando ad un rapper con cui duettare ho scoperto che il giovane amico oltre a rappare con una gran bella voce e' anche un chitarrista classico diplomato in conservatorio ed ha una passione per i Guns N’ Roses. Dentro di me ho pensato dove potessi trovare un altro così? Così e' nato il tutto!”
Ed eccoli quindi in questa semplice canzone dal ritmo allegro e dal sound estivo che si ispira ai successi di Jack Johnson e Jason Mraz e che rispetto a questi non ha nulla da invidiare.
Scontato il video con tanto mare, sole e tanta spensieratezza. 










RAdio date: 23 Maggio 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento