Le Strisce sono un band pop-rock di Napoli, già abbastanza conosciuta in Campania, che si presenteranno al prossimo festival sanremese nella sezione giovani con la canzone “Vieni a vivere a Napoli”. C'è molto interesse per il gruppo sia per il loro talento sia soprattutto per il testo della canzone con cui si esibiranno e che sta già facendo parlare di sé.
Il pezzo,che si suppone faccia parte del loro album d'esordio forse in uscita dopo il festival, parla apunto della loro città. Napoli negli ultimi anni sta vivendo un periodo difficile sotto diversi punti di vista e il brano parla proprio di questo, della difficoltà che la gente ha nel vivere a Napoli, ma vuole anche affermare la bellezza della città partenopea e la genuinità della gente che lì ci vive, cose che raramente si trovano in altre città d'italia.
Musicalmente parlando la band offre al pubblico un certo sound non troppo originale ma che comunque si lascia ascoltare soprattutto grazie alla melodia che entra repentinamente in testa. L'unico particolare de Le Strisce è la voce del cantante, diversa, un pò strana che colpisce al primo ascolto.
Il video girato per il brano vede la band cantare nel porto di Napoli, che rappresenta un pò il simbolo di quello che vuole essere raccontato dal gruppo. Per guardarlo andate dopo il salto.
Radio date : 24 Dicembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento